La Psicologia dello Sport: prospettive di benessere nell’attività fisica e agonistica
L'intervento psicologico in ambito sportivo è poco conosciuto: spesso è confuso con l'idea che lo psicologo serve per curare un disturbo o un problema di relazione. Ciò può distogliere dal fatto che l'intervento dello psicologo in ambito sportivo, aiuta a sviluppare la persona non solo nella prestazione sportiva ma anche nello sviluppo della personalità. Organizzato da: Gerardo Settanni
Macramè Brindisi - Centro Culturale Polivalente
Via Islanda 87 Brindisi (BR)
L'incontro, promosso dal Tavolo Tecnico per lo sviluppo della Psicologia dello Sport e patrocinato dall'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia, è rivolto non solo a tutti quelli che praticano attività sportiva amatoriale e agonistica ma anche a quelli che semplicemente intendono iniziare a praticare un’attività motoria. Sarà illustrato in che modo l'intervento dello Psicologo può favorire i processi di sviluppo psicofisico dell'atleta. Inoltre si darà ampio spazio alle domande e all'ascolto delle esperienze. Approfondiremo insieme quali sono le competenze dello Psicologo dello Sport e in che modo la sua presenza può arricchire il team degli istruttori sportivi, presentando anche quali sono le conoscenze scientifiche e la formazione che connotano questa professione.
L'incontro si svolgerà Sabato 29 ottobre dalle 17.00 alle 19.00. La partecipazione pur essendo gratuita, è a numero limitato ed è gradita la prenotazione.
A seguire, il link dell'intervista fatta a margine dell'evento:
https://m.youtube.com/watch?v=84y2oezzUNc&feature=youtu.be
Per informazioni: